giovedì 12 luglio 2012

Yves Saint Laurent cambia nome...



Yves Sait Laurent cambia nome, ma con lo sguardo ancora ben rivolto verso il passato. Questo è solo uno dei cambiamenti in atto all'interno della maison francese.
Lo scopo è quello di spingere Saint Laurent verso una nuova era. Ad affermarlo è il direttore creativo Hedi Slimane, che dopo 16 anni, torna alle redini della casa di moda, suscitando clamore non solo per il cambio di nome.
E così Yves Saint Laurent sarà ribattezzato in SAINT LAURENT PARIS. La buona notizia è che l'iconico acronimo YSL rimarrà... chi mai riuscirebbe a cancellarlo dalla storia della moda?!



A rivelare la notizia è stato il Womenwear Daily, subito confermata dalla maison. Tuttavia, come anche il WWD afferma, il nome "Saint Laurent" è utilizzato da decenni, tanto più che il pret-a-porter Yves Saint Laurent portava già dalla nascita, nel 1966, la definizione "Saint Laurent Rive Gauche".
Questo rebranding avrà il suo debutto con le sfilate femminili di settembre nella romantica Parigi, a cui è legato un nuovo importante cambiamento. Pare, infatti, che Hedi Slimane abbia negato alla stampa l'anteprima delle collezioni resort 2013 e uomo primavera/estate 2013. Solo un ristretto e, direi, fortunato gruppo di buyer internazionale, avrà l'onore di poter scoprire le due collezioni presso la boutique parigina. Mentre a noi.... toccherà aspettare ancora un bel pò!!

Kiss Kiss
The Girl with the Red Curls

Nessun commento:

Posta un commento