domenica 12 febbraio 2012

San Valentino... Love & Fashion



Belle fanciulle, il giorno di SAN VALENTINO si sta avvicinando... ma chi di voi conosce la storia di questa festa?


San Valentino fu un vescovo martire di Terni, che fece sposare un centurione romano con una cristiana. Nel 496 papa Gelasio I istituì la festa del santo il 14 febbraio, per rimpiazzare la festa pagana dei Lupercalia, dedicata alla fertilità e alla protezione del bestiame.
La festa degli innamorati è riconosciuta ormai in tutto il mondo, ma non tutti lo festeggiano il 14 febbraio come in Italia. Nel Galles, ad esempio, gli innamorati si festeggiano il 25 gennaio, giorno di Santa Dwyn, ed è tradizione regalarsi dei cucchiai di legno. In Brasile si festeggia il 12 giugno, in Colombia il 14 settembre, mentre in Romania il 24 febbraio, giorno di Dragobete, divinità mitologica del risveglio della natura.


Quando si pensa alle festa degli innamorati, a chi non vengono in mente mazzi di rose, cuori e cioccolatini...
Ma vediamo come il mondo della moda si prepara a questa festa tanto amata....




GUCCI, per celebrare questa ricorrenza, ha presentato la nuova SPECIAL EDITION COLLECTION, costituita da una raffinata linea di borse, portafogli, cinte, specchietti da borsetta, laccetti per cellulare e altre idee regalo, naturalmente tutti sulla tonalità del rosso amore.








MIUCCIA PRADA ci presenta romantiche borse, pochette e accessori con una trama dai cuori stilizzati.






TIFFANY & CO., per San Valentino, ha proposto preziose idee regalo all'insegna del grande amore. 
Con la collezione "RETURN TO TIFFANY", ci fa sognare con romanticissimi cuori sia in argento che in oro rosa, bianco e giallo, tempestati di diamanti o con incisa la frase "I LOVE YOU".


E voi cosa vorreste ricevere per San Valentino?


Kiss Kiss
The Girl with the Red Curls

Nessun commento:

Posta un commento