domenica 4 marzo 2012

Io amo... Giorgio Armani...

A Milano Moda Donna, per la collezione autunno/inverno 2012-13, il nostro amato Re Giorgio, per la linea EMPORIO ARMANI ci presenta una donna che concepisce la moda in un nuovo modo.

Capo onnipresente nelle sue collezioni è la
 GIACCA STRUTTURATA dalle spalle dritte e maschili, mentre torna in passerella il pantalone fino al ginocchio, completato sempre da calze super coprenti. 

Particolare attenzione è stata data ai dettagli e alle decorazioni funzionali come le grandi rose piatte di taffetà che vanno ad unire pezzi di uno stesso capo.
Armani propone accessori d'eccezione come lunghe tracolle a tamburello simili a grossi portacipria o handbag di velluto a fiori. Le scarpe, invece, sono una novità. Per quest'anno, propone scarpe senza tacco, ispirandosi allo stile maschile. Si rivolge ad una donna elegante ma con forte personalità, e tal proposito non posso che non citare una sua famosa frase: "L'eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare".



EASY CHIC è, invece, il titolo della collezione della linea GIORGIO ARMANI, che si rivolge ad una donna dei tempi nuovi, quella che ama vestire androgino, al maschile, senza però rinunciare alla propria femminilità. 
La collezione si caratterizza per la contraddizione tra classico ed eccentrico, come i pantaloni non aderenti, in principe di Galles grigi, con una paio di scarpe appuntite, quasi da cattiva ragazza, abbinati ad una blusa iper femminile dai colori accesi ed intensi. 



Un pezzo più bello dell'altro.... non credete?
Sono state due sfilate che hanno riscosso, come sempre, un grande successo, non solo per l'eleganza e la bellezza dei capi, ma anche per le modelle, che ai soliti musi lunghi, hanno sostituito sorrisi, a volte anche maliziosi... Questo è possibile grazie alla bravura di un maestro della moda quale è Giorgio Armani, il cui sorriso delle modelle, riesce comunque a non distorgliere gli occhi dalle sue creazioni uniche.



Kiss Kiss
The Girl with the Red Curls

Nessun commento:

Posta un commento