sabato 10 marzo 2012

Un paio di Louboutin è per sempre...


Uno dei nomi più conosciuti a livello internazionale nel fashion system ed in particolare nel campo delle calzature è CHRISTIAN LOUBOUTIN
Nel 1992 Louboutin aprì una piccola bottega a Parigi, dove proponeva alle sue clienti francesi il lusso di una paio di scarpe uniche sia nella qualità che nel design. In poco tempo quella piccola bottega si è trasformata in un impero, dove le scarpe non sono più semplici calzature ma vere e proprie opere d'arte.


Fashion victims e donne dello star system di tutto il mondo indossano le sue creazioni, consce di avere al piede le scarpe più desiderate dalle fashion lovers. Un paio di sue decolleté nere possono trasformare un semplice abito ordinario. Il motivo? L'intramontabile suola rossa, suo marchio di fabbrica, che permette di riconoscere le sue creazioni in un nano secondo. 

In occasione dei suoi 20 anni di carriera, Christian Louboutin ha realizzato una Capsule Collection che descrive l'evoluzione ed il successo delle sue scarpe. Si tratta di 20 modelli di scarpe, ispirate agli anni di lavoro, che vanno dai sandali alle ballerine, dalle pumps agli stivali, più sei differenti modelli di borse.
Fino al primo aprile potrete acquistare questa linea a edizione limitata da Selfridges, a Londra.
Louboutin celebra il suo lavoro con un'esposizione al Design Museum di Londra, che sarà aperta al pubblico dal 1 maggio all'8 luglio 2012. Si tratta di un percorso che spiega le fasi della creazione della scarpa, dal progetto alla realizzazione finale, dalle più tradizionali alle più stravaganti.
Quindi, care fanciulle, se in quel periodo vi trovate nelle zone di Londra, vi consiglio vivamente di andare a visitare questa incredibile mostra.... aspetto i vostri commenti!!


Kiss Kiss 
The Girl with the Red Curls

1 commento: