domenica 27 maggio 2012

Diamo un'occhiata alle tendenze per l'estate 2012...

Anche se la pioggia non vuole ancora salutarci definitivamente, la primavera è ormai sbocciata e, per prepararsi alla stagione super calda ed essere sempre trendy e alla moda, è arrivato il momento di conoscere le nuove tendenze per l'estate 2012.
Per le più romantiche, brand come Blugirl, Rocco Barocco e D&G, propongono linee morbide e volant, mentre per chi ama uno stile cittadino e senza fronzoli, case di moda come Prada e Max Mara si orientano verso linee minimal.

Un ruolo decisivo nel guardaroba per la prossima estate, è giocato dalle trasparenze, che avvolgono il corpo come in un velo, dando l'effetto "vedo non vedo". Una stagione caratterizzata da tessuti leggeri, impalpabili e svolazzanti (Ermanno Scervino, John Richmond e Blugirl) e da tanto colore, una nuova palette cromatica che gioca sui colori tenui del pastello, anche mixati tra di loro.

Una novità, presentata in più di una passerella, sarà invece il pizzo traforato e i ricami che lasciano intravedere la pelle, come per Alberta Ferretti. 


Per chi invece passerà l'estate in città, un'icona del minimal-chic come Prada, propone forme semplici, pulite e pezzi sciolti: sono banditi i vestiti e le taglie si sono ammorbidite, per offrire una maggiore comfort.
Colore simbolo dell'estate sarà sicuramente il giallo, in tutte le sue sfumature. Tutti i designer hanno proposto almeno un capo di questo colore... ideale per chi sfoggerà un'abbronzatura perfetta!

Protagonisti dell'estate 2012 saranno i fiori, ancora una volta su abiti, camicie e altri capi sboccerà rigogliosa la natura. Ma anche scacchi, geometrie... le stampe non avranno limiti. Le fantasie si mischieranno imprevedibilmente, dando vita ad un patchwork mai stato così cool.

Anche lo stile etnico e tribale avrà la sua parte in questa estate tanto attesa. L'accostamento delle stampe tribali dai toni della terra, dal giallo, al nero o al blu,  sono proposte in versione total look o a piccole dosi.
Una delle tendenze che proccuperà chi non ha avuto molta voglia di andare in palestra l'inverno appena passato, è il rilancio della pancia scoperta da parte di designer come Dolce&Gabbana, Emilio Pucci, Missoni, Miu Miu, Blumarine e tanti altri ancora. Microtop e fasce che lasciano l'addome alto scoperto e talvolta anche l'ombelico.


E allora cosa aspettate a svestirvi e rimettere i cappotti nell'armadio per passare ad abiti freschi e coloratissimi?


                     Kiss Kiss 
                    The Girl with the Red Curls

1 commento: