sabato 5 maggio 2012

La Kelly di Hermés

Una borsa.... un mito!
Ogni fashion victim vorrebbe avere nel proprio armadio una KELLY di Hermés... ma quante di voi conoscono la sua storia?

La KELLY è una delle borse più amate e desiderate di tutti i tempi, nonchè una delle poche ad essere chiamata per nome. Possederne una significa poter toccare con mano un mito, un piccolo pezzo della storia della moda...
La Maison Hermés, nata come selleria, è stata fondata da Thierry Hermès nel 1935. Ma dobbiamo ringraziare i suoi cari nipoti, Adolphe ed Emile-Maurice Hermés, se oggi esiste la Kelly bag.
La Kelly, in origine, è stata creata come borsa da sella, da utilizzare durante le battute di caccia, trasformata in un secondo tempo a borsa da passeggio.

Fin da subito, ottenne un grande successo, ma bisognerà aspettare una bella principessa e alcune foto pubblicate sulla rivista americana Life, per veder cambiare il suo destino...
Intorno alla metà degli anni cinquanta, la principessa di Monaco, GRACE KELLY, fu fotografata con questa grande borsa tra le mani, attraverso la quale, in realtà, cercava di nascondere la gravidanza... da quel momento, per la maison Hermés, non fu più come prima...
Tutte le donne più chic ne volevano una, la stessa principessa Grace la ordinò in diversi colori: marrone, rossa, verde scuro, nera e color miele.


La Kelly è una borsa dalla forma trapezoidale e il fondo rigido, protetto da quattro piedini grazie ai quali è possibile poggiarla per terra. Elemento distintivo è il sistema di chiusura a cinghie e il lucchetto per chiuderla a chiave. Viene realizzata in 7 misure, dalla MINI KELLY alla KELLY 32, con colori e materiali diversi in ogni stagione.
Lavorata dallo stesso artigiano dall'inizio alla fine, è senz'altro tra le borse più costose al mondo, infatti non troverete mai una Kelly originale il cui prezzo sia sotto i 3.000 euro... ma d'altronde, si sa, una Kelly è per sempre (proprio come i diamanti!!). Col passare degli anni non sarà mai fuori moda, ma diventerà vintage, entrando così a far parte delle borse da collezione... quindi, rifacendomi a Becky Bloomwood (I Love Shopping), posso tranquillamente dire che la Kelly è un investimento!!!
Si parla di liste di attesa kilometriche per averne una, ma una volta che sarà nelle vostre mani, la gioia di portarla con voi ripagherà tutti i sacrifici fatti per acquistarla.
Must have per le donne più ricche e trendy del pianeta, la Kelly si conferma,  accessorio d'eccezione per tutte coloro che vogliono distinguersi per buon gusto ed eleganza.

Penso che siamo tutte d'accordo se dico che la borsa di Hermès non è un borsa qualunque, ma è la Borsa!
Unica, mitica e intramontabile... il sogno nel cassetto di ogni donna... è anche il mio!!



Kiss Kiss
The Girl with the Red Curls

Nessun commento:

Posta un commento