giovedì 20 settembre 2012

MILANO MODA DONNA P/E 2013 - day 1

Oggi si è dato il via alle sfilate milanesi. 
Fin dalle prime ore del mattino, Milano è stata segnata da un gran 
bella pioggia che sicuramente non ha facilitato gli spostamenti di press e buyer.




Ad aprire la settimana della moda è stato ALVIERO MARTINI 1a CLASSE, con la sua Capsule Collection L.E.G. (Living Experience Globally), caratterizzata da brillantissimi colori, dal fucxia, all'oro all'arancio. 
Collezione dedicata ad una donna moderna, cosmopolita e multietnica che indossa capi che di sicuro non passano inosservati. Abiti morbidi e leggeri, arricchiti da dettagli orientali, in morbida seta, raso e chiffon.



MILA SCHON P/E 2013
Sono stata piacevolmente sorpresa dalla collezione di MILA SCHON
Si rivolge ad una donna romantica, che ama abiti dai colori pastello e con fantasie optical stampate sul tessuto o realizzate con micro cristalli cuciti sul capo. Colori brillanti e forme squadrate ma moderne, dal tocco classico ma sempre molto chic.

MILA SCHON P/E 2013
La nostra cara ALBERTA FERRETTI, come sempre, non rinuncia alle trasparenze, ai pizzi e ai tessuti leggiadri. 
Mini dress e abiti monospalla per una donna dalla sensualità raffinata, messa in risalto dai lunghi abiti realizzati con stoffe leggerissime e colori che vanno dal verde a varie sfumature del blu, fino a colori più scuri come il nero.

ALBERTA FERRETTI P/E 2013
SIMONETTA RAVIZZA, si ispira ai caldi colori dell'Africa, per una donna che ama capi etnici con fantasie tribali. Una collezione caratterizzata dalle sfumature del rosso, del bordeaux, del marrone e del nero, per abiti in seta e pelle. Non rinuncia alla pelliccia neanche d'estate, ricoprendo le zeppe con stampe tigrate, unite a maxi accessori quali collane e bracciali super vistosi.

SIMONETTA RAVIZZA - P/E 2013
JOHN RICHMOND non abbandona mai la sua Rock Lady, a cui dedica una collezione dalle tonalità del black and white con l'aggiunta di rossi intensi e blu elettrici. 
Tutta la collezione è caratterizzata da micro fantasie intagliate nei tessuto che impreziosiscono capi dalle forme classiche.

JOHN RICHMOND - P/E 2013
GUCCI - P/E 2013
Ancora una volta Frida Giannini si conferma regina di stile. 
La maison GUCCI ci sorprende con un trionfo di intensi colori e forme sinuose. 
Capi semplici e spettacolari allo stesso tempo. Abiti basic alla prima occhiata, per poi rivelare una grande attenzione nel dettaglio.
I colori sono i veri protagonisti di questa collezione, che si alternano a capi in total white e total black e a fantasie floreali. I tagli semplici, ma allo stesso tempo perfetti, della collezione sono esaltati esclusivamente dalle intense nuance, dalle maxi ruches e volant che decorano le scollature, accompagnati da applicazioni e collane di corallo.
I sandali hanno tacchi a spillo e chiusure alte alla caviglia. Le borse hanno forme slim, decorate frontalmente con applicazioni metalliche. In una collezione apparentemente semplice, l'unico eccesso che la stilista si concede sono i maxi gioielli in pietre e cristalli.
(p.s. I colori della nuova collezione di Gucci sono a dir poco spettacolari!!!)

GUCCI - P/E 2013

Kiss Kiss
The Girl with the Red Curls

Nessun commento:

Posta un commento