Oggi si è dato il via alle sfilate milanesi.
Fin dalle prime ore del mattino, Milano è stata segnata da un gran
bella pioggia che sicuramente non ha facilitato gli spostamenti di press e buyer.
Ad aprire la settimana della moda è stato ALVIERO MARTINI 1a CLASSE, con la sua Capsule Collection L.E.G. (Living Experience Globally), caratterizzata da brillantissimi colori, dal fucxia, all'oro all'arancio.
Collezione dedicata ad una donna moderna, cosmopolita e multietnica che indossa capi che di sicuro non passano inosservati. Abiti morbidi e leggeri, arricchiti da dettagli orientali, in morbida seta, raso e chiffon.
Si rivolge ad una donna romantica, che ama abiti dai colori pastello e con fantasie optical stampate sul tessuto o realizzate con micro cristalli cuciti sul capo. Colori brillanti e forme squadrate ma moderne, dal tocco classico ma sempre molto chic.
![]() |
MILA SCHON P/E 2013 |
La nostra cara ALBERTA FERRETTI, come sempre, non rinuncia alle trasparenze, ai pizzi e ai tessuti leggiadri.
Mini dress e abiti monospalla per una donna dalla sensualità raffinata, messa in risalto dai lunghi abiti realizzati con stoffe leggerissime e colori che vanno dal verde a varie sfumature del blu, fino a colori più scuri come il nero.
SIMONETTA RAVIZZA, si ispira ai caldi colori dell'Africa, per una donna che ama capi etnici con fantasie tribali. Una collezione caratterizzata dalle sfumature del rosso, del bordeaux, del marrone e del nero, per abiti in seta e pelle. Non rinuncia alla pelliccia neanche d'estate, ricoprendo le zeppe con stampe tigrate, unite a maxi accessori quali collane e bracciali super vistosi.
JOHN RICHMOND non abbandona mai la sua Rock Lady, a cui dedica una collezione dalle tonalità del black and white con l'aggiunta di rossi intensi e blu elettrici.
Tutta la collezione è caratterizzata da micro fantasie intagliate nei tessuto che impreziosiscono capi dalle forme classiche.
Ancora una volta Frida Giannini si conferma regina di stile.
La maison GUCCI ci sorprende con un trionfo di intensi colori e forme sinuose.
Capi semplici e spettacolari allo stesso tempo. Abiti basic alla prima occhiata, per poi rivelare una grande attenzione nel dettaglio.
I colori sono i veri protagonisti di questa collezione, che si alternano a capi in total white e total black e a fantasie floreali. I tagli semplici, ma allo stesso tempo perfetti, della collezione sono esaltati esclusivamente dalle intense nuance, dalle maxi ruches e volant che decorano le scollature, accompagnati da applicazioni e collane di corallo.
I sandali hanno tacchi a spillo e chiusure alte alla caviglia. Le borse hanno forme slim, decorate frontalmente con applicazioni metalliche. In una collezione apparentemente semplice, l'unico eccesso che la stilista si concede sono i maxi gioielli in pietre e cristalli.
(p.s. I colori della nuova collezione di Gucci sono a dir poco spettacolari!!!)
(p.s. I colori della nuova collezione di Gucci sono a dir poco spettacolari!!!)
Kiss Kiss
The Girl with the Red Curls
Nessun commento:
Posta un commento