sabato 22 settembre 2012

MILANO MODA DONNA P/E 2013 - day 2

Seconda giornata di sfilate del pret-a-porter italiano piena di grandi nomi.

Ad aprire le danze è stata la sfilata di MAX MARA con la sua donna classica e sofisticata. Una collezione tutta centrata nella storia stessa della casa di moda. Tutti pezzi speciali, ma allo stesso tempo semplici, proprio com'è la moda di oggi.
Africa e safari la fanno da padrone. Protagoniste della collezione sono i trench, le sahariane, la tuta e il tuxedo, capi classici ma rivisitati con un tocco più leggero e femminile, in tutti i colori della terra e della savana. Lunghezze sotto al ginocchio e camice con le spalline, che tornano un must. 

MAX MARA P/E 2013
Una linea fresca, giovanile, romantica e iper-femminile è quella che Anna Molinari ha voluto realizzare per la prossima Primavera/Estate di BLUGIRL
Bellissime le piccole corone di fiori sui capelli delle modelle, che insieme agli abiti bianchi, al pizzo impalpabile e al tulle, ci ha fatto già assaporare un pò di aria di mare e di caldo. 
Ai piedi scarpe altissime e stringate come quelle delle ballerine. Ci piace! Ci piace!

BLUGIRL P/E 2013

BLUGIRL P/E 2013
Adoro le collezioni per la primavera/estate perchè sono sempre carichissime di colori, in tutte le loro sfumature! 

ERMANNO SCERVINO
Lo stesso ERMANNO SCERVINO ha voluto rendere felici le amanti del colore come me, vestendo la donna con un tripudio di colori affascinanti come il fuxia, l'arancio, il viola e il giallo, perfetti con l'abbronzatura!
I mini abiti si sono alternati a gonne che avvolgono totalmente il corpo delle modelle. Lo stilista vuole che le donne tornino a sognare e la sua collezione va proprio in questa direzione.
Pizzo macramè, trasparenze, piume, dettagli frangiati e imponenti scollature sulla schiena si sono contrapposti a decolté quasi sempre coperti.
A tanti colori iniziali, hanno seguito abiti più classici, in decorazioni geometriche sulle tonalità del bianco e del nero.

ERMANNO SCERVINO P/E 2013
MIUCCIA PRADA ha portato in passerella una nuova ed esclusiva collezione, dimostrando ancora una volta la fama da innovatrice. Protagonista è stata una donna nipponica, con stampe floreali, calzine di pelle, infradito maxi, origami ed abolizione del colletto.
Gli abiti sono decorati da fiori stilizzati che si ispirano all'arte giapponese e richiamano tanto i fiori disegnati dai bambini. I tessuti sono sovrapposti tra loro in modo asimmetrico e le lunghezze si accorciano.
 Le misure sono mini per la donna nippon style di Prada: giacchine con maniche a 3/4, top incrociati sul seno, minigonne e kimono che si trasformano in spolverini. La palette parte da colori dark, per poi passare a fine sfilata al rosa e rosso.
Una collezione sicuramente originale, ma dopo tutti i colori visti nelle altre sfilate, questa, in confronto, sembra un pochino cupa... soprattutto perchè si tratta di una collezione per la primavera/estate... voi cosa ne pensate?

PRADA P/E 2013

Novità per questa stagione sono le calzature. Prada ha abbandonato gli altissimi tacchi dello scorso anno e si è orientata verso modelli unici nel loro genere. Si tratta si originali modelli flat, più simili a calzini che a scarpe, realizzati in materiali metallizzati in colori come l'argento e l'oro, completati da nastri dai toni pastello e fiocchi sulla caviglia, che rimandano tanto alle infradito giapponesi. Oltre a questi modelli rasoterra, propone anche le stesse calzature ma con tacco largo 13 cm, con nastri intrecciati, zip posteriore e fibbie regolabili dietro al tallone. 
Non mancano le zeppe, sempre di ispirazione giappo, su tre livelli, con inserti a forma di fiorellini colorati che riprendono i motivi della collezione. 
Sono sicuramente modelli mai visti prima su una passerella.... ma sinceramente voi le indossereste?!

PRADA P/E 2013
Atteso da tutti nella seconda giornata è stato l'amanto GIORGIO ARMANI con la sfilata di EMPORIO ARMANI, intitolata Neat.
Una collezione che riflette un modo di porgersi e di essere puro e naturale, un concetto di stile e pulizia portato all'estremo. Le forme e i tagli perfetti, come solo lui sa fare, sono evidenziati in tinte neutre con accenni dorati, bronzati, color cannella, fino ai colori delle spezie, che si avvicinano molto alla palette del make up e alla naturalezza della pelle del corpo delle donne.
Lo stesso look delle modelle sembra acqua e sapone, come se non avessero avuto il tempo di truccarsi ed acconciarsi.

EMPORIO ARMANI P/E 2013


Accessori P/E 2013


Come Giorgio Armani stesso ha affermato: "Sulle mie passerelle solo abiti che poi vanno davvero in vendita". Nelle sue collezioni, infatti, ci sono tutti capi che potranno essere indossati nella vita di tutti i giorni, perchè non ha senso far sfilare abiti bellissimi in passerella ma che poi nessuno indosserà perchè i negozi non li vendono.
Sono perfettamente d'accordo con lui!

Per il giorno, il tailleur di impronta maschile ha una linea fluida, sottolineata dalla seta ad effetto opaco. I pantaloni sono diritti e stretti al fondo, le giacche hanno spalle regolari con la vita appena accennata e sono abbinate a gonne leggere, ad ampi e morbidi shorts e a top dello stesso colore e tessuto. 
Per la sera, abiti da cocktail incrociati e annodati davanti, maglie plissè e colori chiarissimi, dai neutri a tutti i toni del rosa cipriato.
Nuovo il foulard extralarge trattenuto al collo da una mezzaluna di metallo, indossato sopra ad abiti o sotto le giacche. 
Per le calzature ha scelto mocassini in cuoi sagomato, ballerine laminate e tacchi sensuali e seducenti.
Anche per gli accessori vale lo stesso filo conduttore di tutta la collezione: pulizia nelle linee e colori neutri che ricordano i colori del make up.
Bellissima la sfilata, bellissima la collezione, bellissimi i colori... grande Re Giorgio!!

EMPORIO ARMANI P/E 2013

Kiss Kiss
The Girl with the Red Curls

Nessun commento:

Posta un commento