giovedì 19 aprile 2012

Animaletti in stile Louis Vuitton

Uno zoo immaginario di piccoli animaletti in pelletteria stanno invadendo, durante il Salone del Mobile , la boutique di LOUIS VUITTON in via Montenapoleone.
La giovane artista inglese, BILLIE ACHILLEOS, ha ideato e realizzato una serie di pupazzi partendo da pochette, portafogli, cinte e minuterie della maison francese. E' riuscita, così, a creare animali da materiali di recupero, per rendere omaggio alla tradizione artigianale della maison, che da più di cento anni crea oggetti preziosi.
Si tratta di un'arca immaginaria, Maroquinaris Zoologicae, dove bizzarre creature come castori, armadilli, cavallette, rane, conigli.... saranno protagonisti di questa speciale mostra che si terrà fino al 22 aprile 2012.
Ogni animale mette in evidenza un elemento del design del prodotto. L'armadillo vuole evidenziare la soffice ma duratura qualità della pelle, il camaleonte mostra la varietà di colore, la cavalletta è costituita da materiale con zip e bottoni, i quali creano rumore come quello degli insetti musicalmente dotati.
Ecco voi qualche foto dei 29 animaletti....
La rana, il gufo e il topo - Louis Vuitton e Billie Achilleos
L'oca, Il gatto e il coniglio - Louis Vuitton e Billie Achilleos 
Il camaleone, il cane, gli uccelli e il castoro - Luois Vuitton e Billie Achilleos
Il Cobra, I pesci e l'armadillo - Louis Vuitton e Billie Achilleos

Non sono uno più bello dell'altro? 
E' incredibile vedere come un pezzo di piccola pelletteria possa divenire parte di un'opera d'arte.... Complimenti a Billie Achilleos!!!

Kiss Kiss
The Girl with the Red Curls

Nessun commento:

Posta un commento