venerdì 3 febbraio 2017

"Adieu Givenchy". Riccardo Tisci lascia la direzione della Maison

Riccardo Tisci
A giant heartfelt thank you #givenchy, #lvhm, my incredible team, the atelier and everyone who made these 93 collections possible and all the other crazy adventures. Your love and support, in the day and in the night, will forever remain in my heart. #love#givenchy#forever.

Con questo messaggio su Instagram, RICCARDO TISCI dice addio alla Maison GIVENCHY, che ha diretto per 12 anni, realizzando 93 collezioni. L'ultima in occasione delle appena passate sfilate di haute couture parigine, nelle quali ha presentato 13 outfit. 

Ultima collezione di Riccardo Tisci per Givenchy
Entrato a far parte della Maison francese nel 2005, ne è divenuto in breve Direttore Creativo, curandone Haute Couture, Pret-à-porter e accessori, sia per le linee femminili che maschili.
Famoso per il suo tratto gotico-fetish-chic e per aver rilanciato, come nessun'altro, la grande tradizione di un marchio fondato nel 1952 da designer HUBERT DE GIVENCHY, il quale rappresentava l'alternativa "moderna" a Dior.
Il Barone Givenchy ha fondato e diretto la casa di moda per oltre 40 anni, ritirandosi nel 1995 e lasciando il posto a grandi nomi come John Galliano, sostituito poco dopo da Alexander Mcqueen, e nel 2001 da Julien Macdonald.

Voci di corridoio lo vedono alla futura direzione della casa di moda Gianni VERSACE, per il quale ha sempre provato una grande stima e ammirazione. A testimoniarlo è anche la grande amicizia che lo lega alla stilista Donatella Versace, che, in occasione della campagna autunno 2015, prestò il suo volto a Givenchy. Primo caso di una stilista che s'impegna per la pubblicità di un'altra graffe.

In attesa di scoprire cosa il futuro lavorativo gli riserverà, non possiamo che augurargli un grandissimo in bocca al lupo.

The Girl with the Red Curls
Follow my blog with Bloglovin

Nessun commento:

Posta un commento